Organismo di Ispezione

EnergyLab s.r.l. - Organismo di Ispezione - BG 433

Telefono: 0363 914664 | Email: info@energy-lab.net

Organismo di Ispezione (OdI) per la Verificazione dei Convertitori di Volume.

“Energylab s.r.l. ha creato, all’interno della sua organizzazione, una divisione completamente indipendente per eseguire le verifiche periodiche, previste dal DECRETO 21 aprile 2017 , n. 93 .
“Regolamento recante la disciplina attuativa della normativa sui controlli degli strumenti di misura in servizio e sulla vigilanza sugli strumenti di misura conformi alla normativa nazionale e europea.”
L’organismo di Ispezione, di tipo C, permette di eseguire contestualmente attività di manutenzione sui dispositivi di Conversione, ottimizzando tempi e costi dell’attività riducendo i disservizi del gruppo di Misura.

Attività e caratteristiche

Gestione della strumentazione con sistema automatico per il controllo e monitoraggio delle scadenze, per garantire una sicura ed efficiente affidabilità degli strumenti utili per una Verifica sempre più precisa ed affidabile.
Controllo periodico a campione di tutto il parco strumentale per eliminare ogni possibile anomalia sulla strumentazione campione.

Gestione documentale informatizzata attraverso sistema ESDM (EnergyLab Service Data Management), che garantisce la rintracciabilità di tutte le attività di campo, della strumentazione utilizzata, dei verbali e rapporti di ispezione.
Tutta la documentazione è rintracciabile ed archiviata su sistemi che garantiscono la conservazione fino a 8 anni dall’avvenuta attività.

Ispettori qualificati con decennale esperienza su attività Metrologiche, Controllo e Gestione della Misura.
Ogni Ispettore è qualificato all’interno dell’azienda con continui corsi di aggiornamento sulla strumentazione, sulla parte Normativa che è in continua evoluzione, per mantenere un livello sempre più professionale ed affidale del personale addetto alle attività di Metrologia Legale.

Call Center con personale qualificato atto a supportare ogni richiesta da parte del Cliente, non solo per organizzare la programmazione delle Visite Ispettive, ma anche per chiarire ed esaudire ogni richiesta di carattere Tecnico/Normativo.
Un unico interlocutore per ogni richiesta legata all’organismo.